1. Chi siamo
  2. Storie di successo
  3. Nave da crociera Oasis of the Seas

Passaggi cavi e tubi per navi da crociera

Passaggi cavi e tubi per navi da crociera

Sono migliaia i passaggi cavi e tubi Roxtec utilizzati a bordo dell'Oasis of the Seas, la più grande nave da crociera del mondo, realizzata dai cantieri STX Europe in Finlandia.

Massima tranquillità nelle acque dei Caraibi

I passaggi Roxtec sono collocati ovunque, dalla sala motori al ponte, nelle balconate su cui si affacciano le cabine, e perfino nel sistema di illuminazione della fontana con palme al centro della nave. Il sistema di sigillatura protegge dai potenziali rischi derivanti da acqua, fuoco e fumo. Attenua inoltre il rumore e lo stress dei materiali - e fornisce la possibilità di aggiornamenti continui.

Grazie a Roxtec abbiamo potuto utilizzare i tubi in plastica ovunque fosse necessario, riducendo così la necessità di saldare, equilibrando il peso complessivo ed evitando problemi di corrosione.
Sebastian Brunila, Senior Superintendent di Royal Caribbean Cruises Ltd

Le ragioni per scegliere Roxtec

  • Sistemi di sigillatura per aumentare la sicurezza
  • Test eccellenti e approvazioni
  • Servizio e supporto locali
  • Capacità di riserva integrata
  • Multidiameter™ di Roxtec – i passaggi si adattano a cavi e tubi di diverse dimensioni grazie a moduli di sigillatura con strati rimovibili

Informazioni sul progetto

Descrizione del progetto

Nuova costruzione di nave da crociera

Armatore

Royal Caribbean International

Principale appaltatore

STX Europe

Fornitore in cantiere

Elektroskandia Finland e Onninen Oy

Applicazioni

Una vasta gamma di attraversamenti cavi e tubi in ponti, paratie e armadi - dalle aree di servizio alle sale motori, dalle sale di ristorazione ai casinò, fino al ponte e all'illuminazione delle balconate su cui si affacciano le cabine.

Requisiti dei sistemi di sigillatura

Certificati per l'utilizzo nelle sezioni classificate come A e H secondo IMO A.754 (18) e SOLAS, approvati per pressione dell'acqua a 4 bar e del gas a 2 bar.